11 giugno 2015
“Non più invisibili” è il titolo della rassegna di eventi dedicati alla Giornata Mondiale del Rifugiato, che Diversa/mente ha organizzato insieme all’Ufficio di Piano del Distretto di San Lazzaro (Bo), in collaborazione con Comune di Pianoro, Opera Padre Marella, Consorzio Arcolaio, Piazza Grande, Centro Malpensa di San Lazzaro, Teatro dell’Argine.
Il primo evento si terrà Sabato 20 Giugno dalle ore 18 alle ore 20 presso il Centro Giovanile Pianoro Factory. La Compagnia del Teatro dell’Argine porterà in scena una piccola anteprima da “Hotel Girotondo. Fughe dal vecchio Continente” esito finale del progetto internazionale ed interculturale “Esodi”
Il secondo evento si terrà Lunedì 22 giugno dalle ore 18 alle 20 presso il Centro Sociale Fiorenzo Malpensa di San Lazzaro. La Compagnia del teatro dell’Argine proietterà il film documentario “Lampedusa Mirrors”.
Entrambi gli eventi saranno arricchiti da testimonianze, letture, filmati e manufatti per accostarci con sguardi diversi al tema.
“Non più invisibili” fa parte del progetto “Dall’Ospitalità alla tutela dei diritti di accoglienza e di asilo” inserito nell’ambito di Primavera solidale promossa dalla Rete territoriale Antidiscriminazione
Tutta la cittadinanza è invitata